Sostituzione batteria auto e consigli

Prima di parlare della sostituzione della batteria dell’auto, bisogna procurarsi degli attrezzi che sono strettamente indispensabili per rimuovere la vecchia batteria dalla vostra auto.

Abbiamo bisogno di una chiave esagonale della misura della vostra batteria. Per conoscerla ovviamente si può benissimo comprare il set di chiavi esagonali, di solito con vari tentativi riuscite a capire qual’è la vostra chiave. Nella maggior parte dei casi viene utilizzata la 10 per la sostituzione batteria delle auto utilitarie, e anche di una pinza se c’è ne bisogno.

Dopodichè se volete optare per la sostituzione della batteria con una nuova che è la piu’ semplice delle soluzioni, guardate bene la data di produzione perchè in maggior parte dei casi vendono batterie obsolete o comunque che dopo pochi mesi dovete ricambiare, quindi vi consiglio prima di sostituire la vostra batteria auto con una nuova, di controllare questa data che non deve essere piu’ di un mese dalla data di produzione.

Altro consiglio che posso darvi prima di sostituirla prendendone una nuova, e vedere se il problema sono i cavi al di sopra, perchè nella maggior parte dei casi si danneggiano per corrosione.

E uno dei trucchi piu’ interessanti per pulire questi cavi e di passare della deliziosa coca cola sopra a tutti i cavi dell’auto in modo da cercare di ripristinarli prima di optate alla sostituzione della batteria auto.

Un altro consiglio low cost, diciamo è procurarsi un caricatore batteria auto che sono in commercio in modo da caricare la vostra batteria auto quando non da piu’ carica necessaria all’accensione dell’automobile.

Si potrebbe benissimo risolvere il problema comprando due batterie e sostituire nel caso di bisogno mentre l’altra è in carica. Questo potrebbe permettere all’automobilista di evitare anche altri problemi che a volte non si riescono a risolvere legati alla scarica della batteria auto quando non la usiamo, causata molte volte dall’auto che diventa vecchia, o qualcosa che va a massa nell’autoveicolo.

Di solito molti meccanici per farvi sostituire la batteria dell’auto per questo tipo di problema vi diranno che faranno un controllo completo all’auto per trovare il problema,il meccanico se esperto su per giu’ gia sa dove mettere le mani, non fidatevi degli impostori che vi diranno che ci hanno messo molto molto tempo per capirlo. E vi chiederanno cifre salate per sborsarvi soldi.

Molte volte nemmeno loro sanno dove sta il vero problema.

Comunque ritornando al discorso della sostituzione della batteria auto con una nuova, non dovete mai dimenticarvi di guardare delle determinate caratteristiche tra cui la combatibilità con la marca/modello, la misura dell’alloggio e la prendisposizione nel vano batteria auto,considerate di prendere sempre una batteria auto e sostituirla con una dello stesso amperaggio (Ah) tensione (V) e corrente di spunto (A) piu’ è alto questo valore meglio sarà,perchè permettera l’accensione dell’autoveicolo in un minor tempo.

Un altro piccolo consiglio è di fare attenzione a non farvi del male perchè molte volte quando si fanno queste riparazioni fai da te, ci si può far male tagliandosi con qualche cosa presente nel vano motore,vi consiglio di mettervi dei guanti di gomma se non volete piccoli taglietti e non siete pratici alla sostituzione di una batteria auto.

Vi lascio un video semplice per la sostituzione di una batteria auto fai da te.

SOSTITUZIONE BATTERIA AUTO

Se avete altri consigli scriveteli pure nei commenti per aiutare altri automobilisti a sostituire le loro batterie auto e condividete.

Se volete un consiglio compratela su Amazon che le trovate molte volte in offerta a un buon prezzo,e potete anche restituirla nel tal caso riscontrate dei problemi, vi consiglio le Varta,Bosch,e Fiamm. Le potete trovare a questo link scorrendo la lista. Clicca qui